Per informazioni chiamaci al0282180016

Scopri tutto sui servizi, prodotti e configuratore caldaie inGrado. Le risposte alle faq più frequenti e molto altro.

 

A chi è rivolto il servizio di Ingrado ?

Il servizio offerto da ingrado è rivolto a chiunque abbia necessità di cambiare la propria caldaia a gas, sostituendola con una di nuova generazione usufruendo di uno sconto in fattura immediato del 65% grazie all’incentivo statale “ECOBONUS” per l’efficientemente energetico.

Cos’è l’incentivo ECOBONUS con sconto in fattura?

Nell’ambito delle politiche di riqualificazione energetica, oggi lo Stato Italiano si fa carico del 65% del costo per l’installazione di una caldaia di nuova generazione in sostituzione di una vecchia, seguendo dei requisiti che possano garantire un reale risparmio energetico.

Questo incentivo si concretizza in uno sconto pari al 65% applicato direttamente dall’installatore che esegue l’intervento di sostituzione.

Il cliente paga quindi solo il 35% del totale del valore, mentre l’installatore recupera il 65% direttamente dallo Stato nella forma di una detrazione fiscale.

 

Come faccio a ricevere un preventivo per la sostituzione della mia caldaia?

Creare un preventivo personalizzato per sostituire la tua caldaia è semplicissimo.

Clicca qui e rispondi alle poche e semplici domande che ti verranno poste (non ci vorrà più di 2-3 minuti!).
Alla fine del percorso potrai visualizzare immediatamente un nostro preventivo “tutto incluso” per la sostituzione della tua caldaia. Potrai anche scegliere tra diversi marchi di caldaie, tra i migliori sul mercato.
Dopo aver visualizzato le nostre proposte, potrai proseguire con l’ordine direttamente on line oppure lasciare i tuoi dati e ricevere il nostro preventivo via email.

Perché un preventivo on line?

Grazie alla nostra esperienza pluriennale e agli strumenti tecnologici oggi disponibili, siamo inGrado di formulare preventivi, precisi ed accurati, per la sostituzione di qualsiasi caldaia a gas, sulla base di poche e semplici risposte.

Grazie a questo approccio innovativo, possiamo offrire un servizio più veloce e conveniente per te risparmiando tempo e costi relativi all’uscita di tecnici per realizzare sopralluoghi e preventivi.

 

Come scelgo la caldaia adatta a me?

Facciamo quasi tutto noi: in base alle tue risposte ti proporremo una selezione di caldaie adatte alle tue esigenze, tu dovrai solo scegliere il marchio e il modello che preferisci tra quelli disponibili.
Per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento il nostro call center sarà sempre a tua disposizione per guidarti e aiutarti nella scelta.

I prezzi che visualizzo dopo avere risposto alle domande sono confermati e definitivi oppure sono solo indicativi e possono quindi variare?

Rispondendo alle domande attraverso il nostro sistema siamo inGrado di capire sia le specifiche tecniche del tuo impianto sia la complessità dei lavori da fare. Nella maggior parte dei casi il risultato visualizzato è, a tutti gli effetti, un preventivo completo e con un prezzo definitivo, che sarà esattamente quanto pagherai se deciderai di voler procedere alla sostituzione con noi.

Solo in alcuni casi invece, il risultato della configurazione potrà essere un prezzo “a partire da”. Se così fosse non ci sono problemi, semplicemente organizzeremo un sopralluogo (gratuito e senza obbligo di acquisto) per potere emettere un preventivo definitivo.

Cosa devo fare dopo avere generato il mio preventivo?

Nella pagina che mostra i risultati della configurazione, lasciandoci i tuoi contatti, potrai ricevere una mail con il preventivo per la soluzione da te scelta, che potrai valutare tranquillamente e confermare in ogni momento con pochi click.

Se lo vorrai, potrai anche decidere di confermare immediatamente, semplicemente cliccando su “richiedi installazione” nella pagina risultati.

Il nostro Servizio Clienti sarà a disposizione in qualsiasi momento per supportarti se necessario.

 

Perché dovrei confermare direttamente online?

Se il preventivo che visualizzi ti convince, il modo più semplice per ricevere la tua caldaia installata nel minor tempo possibile è procedere direttamente online, cliccando su “Richiedi installazione” nella pagina risultati. In pochi click riuscirai a confermare il tuo ordine.

Cliccando su “Richiedi installazione” accetti il preventivo scelto, ma in caso di ripensamento hai sempre 14 giorni di tempo per annullare l’ordine.

Non dovrai pagare nulla subito, il pagamento ti sarà richiesto solo a ridosso della data concordata per l’installazione.

 

Cosa succede dopo la conferma?

Alla conferma dell’ordine verrai subito contattato per concordare la data dell’installazione e avviare la pratica ecobonus. Tutta la burocrazia per gli incentivi fiscali e gli adempimenti la gestiamo noi; tu dovrai solo compilare e firmare i moduli che ti invieremo e fornirci i dati catastali dell’immobile insieme a una copia della tua carta d’identità e codice fiscale.

 

Come avviene il pagamento? Quando devo pagare?

Il pagamento avviene solo a ridosso della data concordata per l’installazione, tramite bonifico per detrazione fiscale (necessario per l’ottenimento dell’ecobonus). Se non hai particolare dimestichezza con questo tipo di pagamento, il nostro personale ti guiderà passo passo nella compilazione.

 

Posso cancellare dopo la conferma?

Si. Se ci ripensi potrai sempre annullare l’ordine per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla data di conferma.

 

Cosa succede se l’installatore trovasse a casa una situazione differente rispetto a quella del preventivo online?

Solo nel caso in cui l’installatore trovasse delle differenze sostanziali tra la situazione reale della tua abitazione e le risposte che hai fornito durante la configurazione; il preventivo online non sarà più valido, e formuleremo un nuovo preventivo sulla base di quanto riscontrato dall’installatore durante la visita.

Anche se il tuo impianto risultasse non a norma, il preventivo online non sarà più valido ma comunque valuteremo gli interventi necessari per mettere l’impianto a norma e ti invieremo un nuovo preventivo.

In entrambi i casi non sarai obbligato a confermare il nuovo preventivo. Nel caso in cui decidessi di non proseguire con la nostra nuova offerta, non ti sarà addebitato alcun costo.

 

Cosa è incluso nel preventivo?

Il preventivo è sempre tutto-incluso e senza sorprese. Forniremo prodotto, accessori e tutto l’occorrente per un’installazione che sarà effettuata a regola d’arte dalla nostra rete di professionisti. Il preventivo include anche la gestione di tutte le pratiche relative all’ecobonus e agli adempimenti obbligatori di legge.

Nelle nostre offerte includiamo sempre alcuni servizi e componenti specifici, studiati per garantirti un’installazione di massima qualità e farti risparmiare durante il ciclo di vita della caldaia.

Alcuni di questi servizi sono pensati per allungare la vita della tua caldaia, abbattere i costi di manutenzione nel tempo e aumentare l’efficienza dell’impianto limitando i consumi energetici, come ad esempio:

- lavaggio chimico del circuito di riscaldamento mediante apposito liquido pulitore e riempimento con liquido inibitore

- filtro defangatore: utile a trattenere le impurità presenti nel circuito di riscaldamento

- dosatore di polifosfati: utile a prevenire la formazione di calcare e anidride carbonica

Per garantirti sempre un’installazione sicura, a norma e durevole, nei nostri preventivi sono sempre inclusi: adeguamento delle prese d’aria, dello scarico fumi e dello scarico condensa; verifica di ventilazione e tenuta degli impianti gas e acqua; smaltimento della vecchia caldaia

Inoltre sono sempre incluse le attività e gli accessori specifici per poterti offrire lo sconto in fattura (ecobonus al 65%):

- valvole termostatiche che consentono di regolare il flusso di acqua calda all’interno di ogni singolo radiatore

- termostato evoluto in classe V, che permette una gestione semplice della temperatura degli ambienti garantendo una maggiore efficienza energetica

Tutti questi servizi aggiuntivi fanno si che l’investimento nella sostituzione della caldaia si possa ripagare da solo nell’arco di pochi anni grazie al risparmio energetico ottenuto

 

Quali sono le condizioni di garanzia sul prodotto e sul servizio?

Offriamo sempre 2 anni di garanzia sia sul prodotto che sull’installazione.

 

Chi sono gli installatori?

InGrado si avvale di una rete in installatori specializzati distribuiti su tutto il territorio nazionale. Fanno parte della nostra rete solo professionisti certificati e con esperienza decennale nel settore, per offrire ai nostri clienti un servizio d’installazione sicuro e di alta qualità.