Per informazioni chiamaci al0282180016

Scopri tutto sui servizi, prodotti e configuratore inGrado. Le risposte alle domande più frequenti e molto altro.

 

A chi è rivolto il servizio di inGrado ?

Il servizio offerto da inGrado è rivolto a chiunque abbia necessità di:
 

∙ Cambiare la propria caldaia a gas, sostituendola con una di nuova generazione
∙ Sostituire il proprio condizionatore o installarne uno nuovo

 

Come faccio a ricevere un preventivo?

Creare un preventivo personalizzato per sostituire la tua caldaia o per installare il tuo condizionatore è semplicissimo.

Clicca qui e rispondi alle poche e semplici domande che ti verranno poste (non ci vorrà più di 2-3 minuti!).
Alla fine del percorso potrai visualizzare immediatamente un nostro preventivo “tutto incluso”. 
Dopo aver visualizzato le nostre proposte, potrai proseguire con l’ordine direttamente on line oppure lasciare i tuoi dati e ricevere il nostro preventivo via email.

Perché un preventivo on line?

Grazie alla nostra esperienza pluriennale e agli strumenti tecnologici oggi disponibili, siamo inGrado di formulare preventivi, precisi ed accurati, per il comfort termico della tua casa, sulla base di poche e semplici risposte.

Grazie a questo approccio innovativo, possiamo offrire un servizio più veloce e conveniente per te risparmiando tempo e costi relativi all’uscita di tecnici per realizzare sopralluoghi e preventivi.

 

Come scelgo il prodotto adatto a me?

Facciamo quasi tutto noi: in base alle tue risposte ti proporremo una selezione di caldaie o condizionatori adatti alle tue esigenze, tu dovrai solo scegliere il marchio e il modello che preferisci tra quelli disponibili.
Per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento il nostro call center sarà sempre a tua disposizione per guidarti e aiutarti nella scelta.

I prezzi che visualizzo dopo avere risposto alle domande sono confermati e definitivi oppure sono solo indicativi e possono quindi variare?

Rispondendo alle domande attraverso il nostro sistema siamo inGrado di capire sia le specifiche tecniche del tuo impianto sia la complessità dei lavori da fare. Nella maggior parte dei casi il risultato visualizzato è, a tutti gli effetti, un preventivo completo e con un prezzo definitivo, che sarà esattamente quanto pagherai se deciderai di voler procedere alla sostituzione con noi.

Solo in alcuni casi invece, il risultato della configurazione potrà essere un prezzo “a partire da”. Se così fosse non ci sono problemi, semplicemente organizzeremo un sopralluogo (gratuito e senza obbligo di acquisto) per potere emettere un preventivo definitivo.

 

 

Cosa devo fare dopo avere generato il mio preventivo?

Nella pagina che mostra i risultati della configurazione, lasciandoci i tuoi contatti, potrai ricevere una mail con il preventivo per la soluzione da te scelta, che potrai valutare tranquillamente e confermare in ogni momento con pochi click.

Se lo vorrai, potrai anche decidere di confermare immediatamente, semplicemente cliccando su “richiedi installazione” nella pagina risultati.

Il nostro Servizio Clienti sarà a disposizione in qualsiasi momento per supportarti se necessario.

 

Perché dovrei confermare direttamente online?

Se il preventivo che visualizzi ti convince, il modo più semplice per avere la tua caldaia o il tuo condizionatore installati nel minor tempo possibile è procedere direttamente online, cliccando su “Richiedi installazione” nella pagina risultati. In pochi click riuscirai a confermare il tuo ordine.

Cliccando su “Richiedi installazione” accetti il preventivo scelto, ma in caso di ripensamento hai sempre 14 giorni di tempo per annullare l’ordine.

Non dovrai pagare nulla subito, il pagamento ti sarà richiesto solo a ridosso della data concordata per l’installazione.

 

Cosa succede dopo la conferma?

Una volta che avrai confermato il tuo ordine, verrai contattato da un nostro operatore per concordare l'appuntamento con il tecnico per un sopralluogo. Se il sopralluogo andrà a buon fine, verrai ricontattato dall'installatore nei giorni successivi per fissare la data di installazione.

 

Come avviene il pagamento? Quando devo pagare?

Il pagamento avviene solo a ridosso della data concordata per l’installazione; la modalità di pagamento cambia a seconda del prodotto che vorrai installare.

 

CALDAIA: il pagamento dovà avvenire tramite bonifico, ma nel caso in cui volesse accedere alla detrazione fiscale legate all'Ecobonus o al Bonus casa, questo dovrà essere effettuato tramite bonifico per agevolazione/detrazione fiscale

  Per accedere alle agevolazioni fiscali per Ecobonus (65%), il pagamento dovrà avvenire selezionando la tipologia di bonifico, se richiesta, solitamente indicata come "riqualificazione energetica" o "ecobonus ", inserendo nella causale  “Riqualificazione energetica - Detrazione ex art. 1 L. n. 296/2006, ex art. 1 L. 244/2007, ex art. 14 D.L. n. 63/13 s.m.i"

∙  Per accedere alle agevolazioni fiscali per Bonus Casa (50%), il pagamento dovrà avvenire selezionando la tipologia di bonifico, se richiesta, solitamente indicata come "bonus ristrutturazione " o "bonus casa ", inserendo nella causale  “Lavori edilizi che danno diritto alla detrazione prevista da art. 16-bis dpr 917-86."

Se non hai particolare dimestichezza con questo tipo di pagamento, il nostro personale ti guiderà passo passo nella compilazione. Ti offiramo inoltre la possibilità di rateizzare il pagamento, per poterti dare la massima flessibilità.

 

CONDIZIONATORE: il pagamento dovà avvenire tramite bonifico ordinario. Solamente nel caso in cui il tuo condizionatore vada a sostituirne uno esistente, oppure nel caso in cui esista già un altro impianto termico (es. una caldaia), potrai accedere alle agevolazioni fiscali per Bonus Casa (50%).  In questo caso, il pagamento dovrà avvenire selezionando la tipologia di bonifico, se richiesta, solitamente indicata come "bonus ristrutturazione " o "bonus casa ", inserendo nella causale “Lavori edilizi che danno diritto alla detrazione prevista da art. 16-bis dpr 917-86."

Ti offiramo inoltre la possibilità di rateizzare il pagamento, per poterti dare la massima flessibilità.

 

Posso cancellare dopo la conferma?

Si. Se ci ripensi potrai sempre annullare l’ordine per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla data di conferma.

 

Cosa succede se l’installatore trovasse a casa una situazione differente rispetto a quella del preventivo online?

Solo nel caso in cui l’installatore trovasse delle differenze sostanziali tra la situazione reale della tua abitazione e le risposte che hai fornito durante la configurazione; il preventivo online non sarà più valido, e formuleremo un nuovo preventivo sulla base di quanto riscontrato dall’installatore durante la visita.

Anche se il tuo impianto risultasse non a norma, il preventivo online non sarà più valido ma comunque valuteremo gli interventi necessari per mettere l’impianto a norma e ti invieremo un nuovo preventivo.

In entrambi i casi non sarai obbligato a confermare il nuovo preventivo. Nel caso in cui decidessi di non proseguire con la nostra nuova offerta, non ti sarà addebitato alcun costo.

 

Cosa è incluso nel preventivo?

Il preventivo è sempre tutto-incluso e senza sorprese. Forniremo prodotto, accessori e tutto l’occorrente per un’installazione che sarà effettuata a regola d’arte dalla nostra rete di professionisti. Il preventivo include anche l'eventuale gestione di tutte le pratiche relative alle detrazioni fiscali e agli adempimenti obbligatori di legge.

Nelle nostre offerte includiamo sempre alcuni servizi e componenti specifici, studiati per garantirti un’installazione di massima qualità e farti risparmiare durante il ciclo di vita della caldaia o del climatizzatore.

 

Quali sono le condizioni di garanzia sul prodotto e sul servizio?

Offriamo sempre 2 anni di garanzia sia sul prodotto che sull’installazione.

 

Chi sono gli installatori?

inGrado si avvale di una rete in installatori specializzati distribuiti su tutto il territorio nazionale. Fanno parte della nostra rete solo professionisti certificati e con esperienza decennale nel settore, per offrire ai nostri clienti un servizio d’installazione sicuro e di alta qualità.

 

Posso accedere alla detrazione grazie ad Ecobonus o Bonus Casa?

A partire dal 17/02/2023 il meccanismo di sconto in fattura e cessione del credito è sospeso in seguito all’approvazione del DECRETO-LEGGE 16 febbraio 2023, n.11.

Puoi ancora usufruire delle seguenti detrazioni fiscali in 10 anni

 

∙  Detrazione del 65% (Ecobonus): puoi beneficiare di questa detrazione se effettui un intervento di riqualificazione volto al risparmio energetico, procedendo alla sostituzione della vecchia caldaia con una caldaia a condensazione classe A, provvista di un sistema di termoregolazione evoluto e valvole termostatiche.

Detrazione del 50% (Bonus Casa): puoi beneficiare di questa detrazione se effettui l'installazione di caldaia a condensazione in classe A in sostituzione della vecchia caldaia; puoi anche accedere a questa detrazione se intendi installare un nuovo condizionatore o sostituire il vecchio impianto di climatizzazione con un condizionatore ad alta efficienza energetica.

Per la richiesta di detrazione non preoccuparti: ti supporteremo noi nella raccolta dei documenti che dovrai presentare per poterne beneficiare.